Nusco, ricavi a € 22,1 mln nel terzo trimestre

10/10/2022 09:30

Nusco, ricavi a € 22,1 mln nel terzo trimestre

Nusco, società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO», quotata sul mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che nel terzo trimestre del 2022 ha registrato ricavi pari a circa 22,1 milioni di Euro (1), in crescita del 36% rispetto ai 16,4 milioni di Euro(1) al 30 settembre 2021.

Si comunica, inoltre, che il portafoglio ordini da evadere al 30 settembre 2022 risulta essere pari a 9,9 milioni di Euro (1), + 106% rispetto ai 4,8 milioni di Euro (1) al 30 settembre 2021.

Nel corso del terzo trimestre 2022, Nusco ha proseguito con gli investimenti in attività di ricerca, con particolare attenzione alla riduzione dei consumi e all'ottimizzazione dei processi, nonché allo sviluppo di nuovi prodotti innovativi.

La Società Pinum Doors & Windows S.r.l., acquisita da Nusco S.p.A.
nel mese di agosto 2022, con sede in Romania e operante nello stesso settore di Nusco, nel terzo trimestre del 2022 ha registrato ricavi pari a circa 16,3 milioni di Euro (1), in crescita del 41% rispetto agli 11,6 milioni di Euro (1) al 30 settembre 2021, con un portafoglio ordini pari a 7,3 milioni di Euro, +7% rispetto ai 6,8 milioni di Euro al 30 settembre 2021.

"Dopo un primo semestre 2022 positivo, con risultati molto soddisfacenti per Nusco, grazie anche a un settore che si conferma ampiamente in ascesa, il terzo trimestre dell'esercizio testimonia ulteriormente la bontà delle scelte intraprese a supporto della crescita del nostro business.

Possiamo inoltre ritenerci molto orgogliosi dell'andamento del portafoglio ordini da evadere al 30 settembre 2022, raddoppiato rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, e che prosegue quindi le sue performance di crescita, con una prospettiva di mantenimento del trend positivo per tutto l'esercizio.
L'obiettivo è di continuare negli investimenti in ricerca e innovazione al fine di sviluppare prodotti ad alto valore aggiunto e di basso impatto ambientale, unitamente al perseguimento della nostra strategia di consolidamento nel mercato di riferimento." – Ha dichiarato Luigi Nusco, Presidente e Amministratore Delegato di Nusco.

GD - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »