NVP: nel 2022 ricavi in crescita del 32%, utile a 0,2 mln

29/03/2023 09:50

NVP: nel 2022 ricavi in crescita del 32%, utile a 0,2 mln

Il Consiglio di Amministrazione di NVP, PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, nella riunione di ieri, conclusa nel tardo pomeriggio, ha approvato il progetto di Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2022. Ecco in sintesi i principali dati del Gruppo.

* Valore della Produzione: Euro 20,3 milioni, +22% (2021: Euro 16,6 milioni)

* Ricavi: 17,7 milioni + 32% (2021: Euro 13,4 mln)

* EBITDA: Euro 5,7 milioni, +16% (2021: Euro 4,9 milioni); EBITDA margin 32% (2021: 37%) a seguito del cambiamento di principi contabili con effetto sugli "altri ricavi"

* EBIT: Euro 1,3 milioni, +8% (2021: Euro 1,2 milioni);

* Posizione Finanziaria Netta: Euro -8,7 milioni (2021: Euro -8,7 milioni).

Nel corso del 2022 sono state utilizzate le risorse finanziarie per operazioni straordinarie riferite all'acquisizione della partecipazione nella E.G. Audiovisivi S.r.l. per complessivi euro 0,7 milioni. Inoltre, al fine di rispettare la normativa sugli investimenti 4.0, nel mese di dicembre 2022, sono stati anticipati il 20% di investimenti previsti per il 2023 in beni materiali 4.0 per circa euro 0,8 milioni.
Nei primi giorni di gennaio 2023 è stato incassato il fatturato in scadenza a fine dicembre 2022 da un importante cliente per circa euro 0,6 milioni.

Dal comunicato stampa originale si apprende che l'esercizio si è conolcuso con un risultato netto in calo a 246 mila euro dai 320 mila euro del 2021 dopo imposte di 0,2 milioni di euro (14 mila circa nel 2021).

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP: "L'esercizio appena concluso ha visto NVP confermare il suo percorso di crescita ed espansione, con l'obiettivo di rafforzare la posizione di leadership nel mercato nazionale ed espandere la presenza nel mercato europeo ed internazionale.

L'utilizzo di tecnologie avanzate, nonché l'implementazione di servizi innovativi tailor-made ci consentono di offrire ai nostri clienti prodotti e servizi personalizzatisempre più innovativi ad alto contenuto tecnologico. Gli ulteriori investimenti in R&S, nel 2022 pari a euro 0,7 milioni, mirano a garantire alla Società un futuro costruito sulla stabilità, crescita e innovazione permettendo di rafforzare la posizione di leader nel settore del broadcasting.
Le acquisizioni aziendali iniziate nel 2021 e proseguite nel 2022 con l'ultimo ingresso nel Gruppo della E.G. Audiovisivi S.r.l., hanno consentito la crescita dimensionale, l'incremento del livello di esperienza e competenza nelle produzioni e al contempo l'ampliamento del portafoglio dei rapporti commerciali con prestigiosi clienti, tra i quali il Napoli Calcio, la Juventus e la Lega Volley e Fremantle.

Tale leva strategica ci ha permesso di aumentare i ricavi del 32% rispetto al 2021, con un trend di crescita previsto superiore per il 2023. Proseguiamo nel nostro progetto di sviluppo con l'obiettivo di capitalizzare il valore delle nostre conoscenze e competenze."

GD - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »