Olidata: Assemblea approva aumento di capitale

11/08/2022 16:30

Olidata: Assemblea approva aumento di capitale

Si è svolta oggi a Roma l'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti di Olidata S.p.A. (la "Società"). L'Assemblea è stata presieduta dal Presidente, Riccardo Tassi, alla presenza, in apertura, di azionisti rappresentanti in proprio e/o per delega n° 10.155.950 azioni, pari al 24,892035% delle n° 40.799.999 azioni costituenti il Capitale Sociale interamente sottoscritto.
Nel corso dell'Assemblea è stato approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021 di Olidata S.p.A. dal quale risulta una perdita netta di euro 10.270.306. Si rammenta la sospensione quinquennale dei provvedimenti relativi alle perdite delle società di capitali (disposta dall'articolo 6 del dl 23/2020, come innovato dalla legge 178/2020) che concerne non solo le perdite maturate nel 2020 ma anche quelle del 2019 rilevate nel 2020; inoltre, pure le perdite che maturino dal 2021 al 2025 devono intendersi comprese nella «disciplina di posticipazione delle misure di riduzione e ricapitalizzazione» e quindi della «attivazione dei rimedi a tutela del capitale» se ne parlerà soltanto nel 2026 e cioè alla chiusura del quinto esercizio successivo a quello 2020.

Si precisa, inoltre, che la proposta concordataria riporterà plusvalenze nell'esercizio 2022 per rettifica delle poste debitorie per circa euro 12.285.566,00. Si è poi proceduto alla delibera del primo punto della parte Straordinaria riguardante l'aumento di capitale, misto, a pagamento, parte con apporto di beni in natura e parte in denaro in via scindibile fino ad un importo massimo di euro 10.000.000,00 (diecimilioni/00), mediante emissione, ad un prezzo superiore alla parità contabile, di nuove azioni ordinarie prive del valore nominale aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione da offrirsi, in forma riservata, in natura per l'importo di euro 7.500.000,00 (settemilionicinquecentomila/00) con conferimento del 51% della società Sferanet S.r.l., e a pagamento per euro 2.500.000,00 (duemilionicinquecentomila/00) alla società Le Fonti Group S.r.l., Società benefit, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art.

2441, commi 5 e 6 , del Codice Civile, e conseguente modifica dell'art. 4 dello statuto sociale. Passando alla trattazione del secondo punto all'ordine del giorno in parte Straordinaria, è stato approvato il trasferimento della sede legale della Società, dal comune di Cesena al comune di Roma. Infine, è stata deliberata la modifica dell'art.
6 dello statuto - convocazione dell'Assemblea - ritenendo lecita la clausola statutaria che prevede la possibilità che l'Assemblea ordinaria e straordinaria di una società di capitali si svolga con intervenuti dislocati in più luoghi, contigui o distanti, audio/video collegati, a condizione che siano rispettati il metodo collegiale e i principi di buona fede e di parità di trattamento dei soci.

Il Presidente, alla fine dei lavori assembleari, ha espresso il ringraziamento al Dr Cristiano Rufini, fondatore di Sferanet S.r.l., che ha permesso, con il suo intervento, di poter portare a termine l'opera di ristrutturazione di Olidata iniziata nel 2016. "Sono stati sette anni di duro lavoro, ma con questa delibera si sancisce il rilancio dell'azienda.
Esprimo il mio più sentito ringraziamento ai collaboratori e agli advisor che in questi anni mi hanno affiancato. Oggi, di fatto, passo il testimone di azionista di riferimento al Dr Rufini al quale ho promesso supporto e massima collaborazione in questa fase che prevede, entro l'anno, il ritorno alle negoziazioni del titolo Olidata alla Borsa Valori di Milano".

RV - www.ftaonline.com

Fonte News

 

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »