Per Alphabet (Google) ricavi in rialzo ma pubblicità in calo

03/02/2023 13:20

Per Alphabet (Google) ricavi in rialzo ma pubblicità in calo

Alphabet ha sfiorato un crollo del 5% in after market (la seduta di giovedì si era chiusa con un rally del 7,27% al Nasdaq, in scia al rimbalzo del 23,28% di Meta Platforms), dopo che il colosso di Mountain View ha comunicato risultati per il quarto trimestre segnati da ricavi totali in rialzo da 75,30 a 76,05 miliardi di dollari, contro i 76,20 miliardi del consensus di FactSet.
I ricavi al netto dei costi di acquisizione del traffico (ex-Tac) sono aumentati da 61,90 a 63,12 miliardi, appena sotto ai 63,20 miliardi attesi. Le vendite totali di pubblicità della holding di Google hanno però registrato un calo da 61,20 a 59,00 miliardi, sotto ai 60,44 miliardi del consensus di FactSet.

Le entrate dall'advertising di YouTube sono scese da 8,63 a 7,96 miliardi. Google Cloud ha invece registrato una crescita dei ricavi da 5,54 a 7,32 miliardi.

RR - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »