Per i tabloid inglesi Apple è in gara sul Manchester United

25/11/2022 10:40

Secondo i media inglesi Apple sarebbe in gara per acquistare il Manchester United. Cupertino avrebbe pronta un'offerta da 5,8 miliardi di sterline (quasi 7 miliardi di euro) per lo storico club britannico. A scriverlo è il tabloid Daily Star, che non cita però alcuna fonte. Il chief executive Tim Cook sarebbe pronto a esplorare le opportunità che la proprietà dello United potrebbe offrire e dovrebbe avviare a breve i colloqui con le banche incaricate di supervisionare la vendita.
Il titolo Manchester United aveva chiuso con rimbalzo del 25,84% mercoledì al Nyse, dopo che la società aveva comunicato che il board "prenderà in considerazione tutte le alternative strategiche, inclusi nuovi investimenti nel club, una vendita o altre transazioni che coinvolgano la società".

Il Manchester United aveva sottolineato che "il processo è progettato per migliorare la crescita futura del club, con l'obiettivo finale di posizionare il club per capitalizzare le opportunità sia in campo che commerciali". Quotata a Wall Street dall'agosto 2012, la società è controllata dalla famiglia dello scomparso Malcolm Glazer.

RR - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »