Sun Pharmaceutical Industries Limited (Reuters: SUN.BO, Bloomberg: SUNP IN, NSE: SUNPHARMA, BSE: 524715 (insieme alle sue controllate e/o collegate, "Sun Pharma")) e Philogen S.p.A. (BIT: PHIL) hanno annunciato oggi di aver stipulato un accordo esclusivo di licenza per la commercializzazione del prodotto innovativo di Philogen, Nidlegy™ (Daromun), in Europa, Australia e Nuova Zelanda.
Nidlegy™, attualmente in fase III di sperimentazione clinica. Il prodotto è un nuovo farmaco immunoterapico antitumorale che Philogen sta sviluppando per il trattamento del melanoma e dei tumori alla pelle non melanoma. Secondo i termini dell'accordo, Sun Pharma avrà i diritti esclusivi per la commercializzazione di Nidlegy™ per il trattamento dei tumori della pelle in Europa, Australia e Nuova Zelanda.
Philogen completerà gli studi clinici registrativi in Europa, perseguirà l'autorizzazione all'immissione in commercio con le autorità regolatorie e produrrà i lotti commerciali. Sun Pharma sarà responsabile delle attività di commercializzazione. Le due società condivideranno i ricavi delle vendite postcommercializzazione in un rapporto di circa 50:50.
Altri termini finanziari non sono stati resi noti. Philogen manterrà i diritti sulla proprietà intellettuale di Nidlegy ™ per altri territori e indicazioni diverse dai tumori della pelle. Hellen De Kloet, Business Head - Western Europe and ANZ, Sun Pharma, ha dichiarato: "Siamo lieti di collaborare con Philogen su Nidlegy™, un nuovo trattamento immunoterapico di prossima immissione sul mercato per il trattamento dei tumori della pelle.
Questa collaborazione è in linea con il nostro obiettivo di offrire prodotti innovativi ai pazienti. Con la prevista aggiunta di Nidlegy™ al nostro attuale franchise Odomzo™, saremo ben posizionati per fornire soluzioni ai pazienti per un ampio spettro di tumori della pelle a diversi stadi della malattia." Il Prof.
Dr. Dario Neri, CEO e CSO di Philogen, ha commentato: "Siamo lieti di stabilire una collaborazione con Sun Pharma, azienda farmaceutica leader a livello mondiale, nel settore dell'onco-dermatologia. Questa collaborazione si concentrerà sulla commercializzazione di Nidlegy™, una nuova immunoterapia che promette di migliorare le opzioni terapeutiche per i pazienti affetti da melanoma e tumori alla pelle non melanoma ad alto rischio, i quali necessitano di nuove opportunità farmacologiche.
Entrambe le aziende sono impegnate nello sviluppo e nella commercializzazione di Nidlegy™, al fine di renderlo ampiamente disponibile ai pazienti che possono trarne beneficio."
RV - www.ftaonline.com
© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata