Rapporto sugli utili delle società S&P 500: performance debole con meno sorprese positive rispetto alle previsioni

31/01/2023 12:27

Rapporto sugli utili delle società S&P 500: performance debole con meno sorprese positive rispetto alle previsioni

Secondo FactSet, finora il 29% delle società nell'indice S&P 500 ha riferito i risultati finanziari. Di queste, il 69% ha riportato un EPS che ha superato le previsioni degli analisti, ma questo è al di sotto della media a cinque anni del 77%. Le società stanno superando le stime in media solo del 1,5%, molto al di sotto della media a cinque anni del 8,6%.
La flessione degli utili al venerdì è del 5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, includendo entrambe le società che hanno già riferito e le previsioni degli analisti. Questo rappresenterebbe la peggiore performance dal terzo trimestre del 2020. 19 società hanno rilasciato previsioni per gli utili del primo trimestre, ma solo due di queste erano positive rispetto alle aspettative di Wall Street.

I migliori performer rispetto alle previsioni sono Seagate Technologies e Lamb Weston Holdings, mentre i peggiori sono stati Boeing e Netflix.

AM - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »