Relatech: Valore della Produzione più che raddoppiato nel primo semestre

27/09/2022 10:11

Relatech: Valore della Produzione più che raddoppiato nel primo semestre

Relatech S.p.A., Digital Enabler Solution Know-how (DESK) Company e PMI innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan (Ticker: RLT) ("Relatech" o la "Società" o il "Gruppo"), comunica che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione della Società ha esaminato e approvato i dati economico-finanziari consolidati al 30 giugno 2022 del Gruppo, assoggettati a revisione contabile limitata.


Principali risultati consolidati al 30 giugno 2022:
• Valore della Produzione: Euro 29,5 MLN, +111% YoY (H1 2021 Euro 13,9 MLN)
• EBITDA adjusted : Euro 5,6 MLN, +78% YoY (H1 2021, Euro 3,1 MLN)
• EBITDA margin adj: 22% sui ricavi
• PFN: pari Euro 4 MLN con una liquidità di cassa pari ad Euro 14 MLN

Principali risultati consolidati al 30 giugno 2022 proformando l'acquisizione di EFA Automazione:
• Valore della Produzione Euro 31,6 MLN
• EBITDA adjusted: Euro 5,9 MLN

Pasquale Lambardi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Relatech, ha così dichiarato: "Sono molto soddisfatto dei risultati del primo semestre 2022, che testimoniano l'assoluta resilienza del Gruppo nell'affrontare una situazione geopolitica delicata e che si riflette inevitabilmente sui mercati.

Il processo di consolidamento del gruppo ha avuto una significativa accelerazione nel corso del 2022 con l'operazione di acquisizione di EFA Automazione a cui si sono recentemente aggiunte anche Venticento e Fair Winds Digital. I dati pubblicati oggi sono il frutto di sinergie di ricavo e di costo che progressivamente hanno contribuito all'ulteriore miglioramento della marginalità del Gruppo, alla base della crescita unitamente ad un'intensa attività di ricerca e sviluppo che insiste su di un robusto ecosistema di partnership scientifiche e tecnologiche.

In linea con la nostra vision e strategia delle 3M (Merge, Management, Margin) punteremo ancora ad arricchire il management con l'ingresso di nuove competenze che consentiranno al Gruppo di affrontare le sfide del prossimo futuro."

RV - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »