Restart completa vendita di porzioni di Palazzo Mora e acquisto minority di Aedilia Nord Est

07/09/2022 09:30

Restart completa vendita di porzioni di Palazzo Mora e acquisto minority di Aedilia Nord Est

Facendo seguito a quanto comunicato in data 24 giugno 2022, Restart comunica che in data 6 settembre 2022, previo accertamento del verificarsi delle condizioni sospensive dell'operazione (i.e. prelazioni ai sensi del D. Lgs. n. 42/2004 e della L. n. 392/78), (i) si sono perfezionate in favore della società acquirente Immobiliare Cinque Effe S.r.l.
collegata a VIBA S.r.l., la vendita delle porzioni dell'immobile denominato "Palazzo Mora" sito nel Comune di Venezia, Località Cannaregio, Strada Nova n. 3659 (l'"Immobile"), di proprietà di Aedilia Nord Est S.r.l. ("Aedilia") ad un corrispettivo in linea con i relativi valori di bilancio e pari ad Euro 5.200.000 e la cessione pro soluto del credito commerciale vantato da Aedilia nei confronti del conduttore dell'Immobile, ed (ii) è stato concluso l'acquisto da parte di Restart della partecipazione pari al 43,48% detenuta da VIBA in Aedilia ad un corrispettivo pari ad Euro 1.232.368; tale acquisto comporta il consolidamento integrale di Aedilia e della relativa controllata totalitaria Pival S.r.l.

da parte di Restart.

La complessiva operazione, che si inserisce nel contesto delle attività di dismissione e trasformazione in cassa degli assets non core, al netto dei relativi costi, ha generato per il Gruppo Restart un incremento delle disponibilità liquide per Euro 2,7 milioni circa.

GD - www.ftaonline.com

Fonte News

 

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »