Rosss, approvato il documento sulla procedura per l'assolvimento dell'obbligo di acquisto

12/10/2022 09:48

Rosss, approvato il documento sulla procedura per l'assolvimento dell'obbligo di acquisto

Facendo seguito a quanto comunicato in data 29 settembre 2022, con riferimento alla procedura (la "Procedura") per l'assolvimento dell'obbligo di acquisto (l'"Obbligo di Acquisto") ai sensi degli artt. 108, comma 2, e 109 del TUF, da parte di PJ Ability S.r.l. ("PJ Ability") su azioni ordinarie Rosss S.p.A.
si rende noto che, in data 11 ottobre 2022, il documento informativo predisposto in relazione alla Procedura è stato approvato dalla Consob con delibera n. 22474 dell'11 ottobre 2022 (il "Documento Informativo").

Si segnala che, ai sensi dell'articolo 50-quinquies, comma 1, del Regolamento Consob 11971/99, come successivamente modificato, il periodo di presentazione delle richieste di vendita nell'ambito della Procedura, concordato con Borsa Italiana S.p.A., avrà inizio il giorno 17 ottobre 2022 e, salvo proroghe, terminerà il giorno 4 novembre 2022, estremi inclusi.

Il corrispettivo per l'adempimento dell'Obbligo di Acquisto, pari a Euro 1,02 per ciascuna azione Rosss S.p.A. portata in adesione alla Procedura, sarà pagato agli aderenti alla Procedura il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di presentazione delle richieste di vendita, ossia il giorno 11 novembre 2022, salvo proroghe, a fronte del contestuale trasferimento, a favore di PJ Ability, della proprietà delle azioni portate in adesione alla Procedura.

PJ Ability, intendendo altresì avvalersi, ove sussistessero le condizioni a valle della Procedura, del diritto di acquisto ai sensi dell'articolo 111, comma 1, del TUF, adempirà contestualmente all'obbligo di acquisto ai sensi dell'art.

108, comma 1, del TUF nei confronti dei titolari di Azioni Residue che ne facessero richiesta, mediante un'unica procedura (la "Procedura Congiunta"), secondo le modalità che saranno concordate con Consob e Borsa Italiana.

Per ulteriori dettagli in merito alla Procedura ed alla Procedura Congiunta si rinvia al Documento Informativo che verrà pubblicato e messo a disposizione degli interessati presso: (i) la sede legale di Pj Ablity in Firenze, via Raffaello Lambruschini n.
52; (ii) la sede legale dell'Emittente in Scarperia e San Piero (FI), viale Kennedy n. 97; e (iii) sul sito internet di ROSSS (www.rosss.it). Della pubblicazione del Documento Informativo verrà data notizia con apposito comunicato stampa.

GD - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »