Salvatore Ferragamo, dimissioni della consigliera Anna Zanardi Cappon

01/03/2023 09:26

Salvatore Ferragamo, dimissioni della consigliera Anna Zanardi Cappon

Salvatore Ferragamo rende noto che la Dott.ssa Anna Zanardi Cappon, consigliera di amministrazione non esecutiva ed indipendente della Società, tratta dalla lista di minoranza, ha rassegnato le proprie dimissioni con decorrenza dalla data della convocanda assemblea di approvazione del bilancio relativo all'esercizio sociale 2022.
Tale decisione, secondo quanto riportato nella comunicazione ricevuta, è stata assunta a seguito della nomina a presidente di altra società quotata in ossequio ai Principi per la selezione dei candidati alle cariche sociali in società quotate cui la Dott.ssa Zanardi Cappon ha aderito per essere inserita nella lista presentata dagli azionisti di minoranza.

La Dott.ssa Zanardi Cappon è stata eletta dall'Assemblea del 22 aprile 2021, e ricopre il ruolo di Presidente del Comitato Remunerazione e Nomine e di componente del Comitato Controllo e Rischi. La Dott.ssa Zanardi Cappon percepisce esclusivamente l'emolumento da consigliere di amministrazione, determinato dall'Assemblea, e quello determinato dal Consiglio di Amministrazione per le cariche ricoperte nei due comitati.
Si precisa inoltre che, sulla base delle informazioni rese disponibili alla Società, alla data del 28 febbraio 2023, non possiede azioni di Salvatore Ferragamo S.p.A.. La Società esprime, a nome del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, il proprio ringraziamento alla Dott.ssa Zanardi Cappon per il prezioso contributo reso sino ad oggi.

GD - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »