Sciuker, primi contratti di Ecobonus con percentuali inferiori al 110%

17/10/2022 10:48

Sciuker, primi contratti di Ecobonus con percentuali inferiori al 110%

Il Gruppo Sciuker, quotato sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. tramite Sciuker Frames S.p.A., che ha costituito il primo polo di infissi e schermature solari dal design Made in Italy, comunica che la controllata Ecospace ha firmato 5 nuovi contratti di appalto del valore lordo complessivo pari a Euro 21,8 Mln.
Ad oggi il numero di contratti sottoscritti da Ecospace raggiunge quota 164.

I contratti stipulati dal 1° gennaio 2022 ammontano ad un totale lordo complessivo pari a circa Euro 174,9 Milioni rispetto ad un obiettivo di fatturato annuale relativo al business Superbonus 110%, comunicato il 15 febbraio 2022, pari a circa Euro 68 Milioni nel 2022 e circa Euro 88 Milioni nel 2023.

Facendo riferimento al backlog, considerando i risultati preliminari semestrali nell'H1 2022, quello relativo alla sola Ecospace raggiunge Euro 244,8 Mln.

"Parte decisamente in modo positivo questo nuovo corso dell'incremento del backlog di Ecospace con i nuovi contratti che prevedono l'applicazione di percentuali inferiori al 110%", commenta Marco Cipriano, Amministratore Delegato di SCK Group.
"Stiamo trovando un grande accoglimento delle nuove condizioni contrattuali e questo implica, oltre al rinnovamento delle enormi prospettive economiche, che i condomini e, quindi, il mercato abbia sviluppato la giusta sensibilità all'importanza di vivere in case green, tanto da investire nella transizione energetica anche con proprie risorse.

Siamo i primi ad avere tutta la convenienza a dare il massimo affinché i lavori siano completati prima che le percentuali di sconto in fattura si abbassino, accelerando i ricavi di Ecospace; in più, con questa decisione strategica importante, abbiamo avviato un meccanismo di creazione del backlog anche per il 2024 e 2025".

GD - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »