Sostravel.com migliora le previsioni 2023

07/06/2023 08:09

Sostravel.com migliora le previsioni 2023

Sostravel.com S.p.A. (Euronext Growth Milan, ticker: SOS e OTCQB New York, ticker SOSAF), operatore digitale che offre servizi di prenotazioni, itinerari digitali tra cui informazioni su voli e aeroporti, noleggio auto, esperienze e servizi proprietari tra cui il Lost Luggage Concierge attraverso le app Sostravel e Flio nonché attraverso le piattaforme www.sostravel.com e www.amareitalia.com, ("Sostravel.com" o la "Società"), rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi per il monitoraggio dell'andamento della gestione, anche a seguito dell'accordo sottoscritto in esclusiva per tre anni per l'intera struttura di "Rocca Dorada, nel sud della Sardegna e l'accordo con Edenviaggi, gruppo Alpitour per il Jumbo Watamu in Kenya, ha ritenuto opportuno aggiornare le stime relative all'esercizio 2023.

In particolare, si stima che la Società chiuderà l'esercizio con un fatturato pari ad euro 19,5 milioni, con una differenza positiva di 1,5 milioni di euro rispetto alla stima precedentemente comunicata (pari a circa euro 18 milioni). Inoltre, si stima un miglioramento dell'EBITDA per l'esercizio 2023: rispetto a quanto precedentemente comunicato (455 mila euro) si prevede un aumento per oltre un milione di euro.
In particolare, si stima un miglioramento della marginalità anche attribuibile alla scelta del management di puntare su accordi "vuoto per pieno" alla luce dell'esperienza e dei risultati storici. Il ritorno del traffico aereo ed i nuovi aeroporti del network dove è offerto il servizio Lost Luggage Concierge stanno portando una crescita dei volumi superiore alle attese.

In tale contesto, tenuto conto dell'accrescimento del business della Società, il Consiglio di Amministrazione ha valutato di considerare eventuali modifiche o aggiornamenti del business plan per gli anni successivi e darà una tempestiva informativa al mercato. Carmine Colella, Amministratore Delegato di Sostravel.com ha dichiarato: "L'inizio anticipato delle vendite per la stagione 2023, scelta da noi adottata ad ottobre 2022, ha permesso di migliorare i tassi di occupazione in apertura di stagione, con un interessante incremento della redditività per l'anno in corso."

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati Tassi Volumi

Strumenti

Sostravel.com

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »