STAR7: conversione integrale delle Azioni Speciali PAS

19/05/2023 15:48

STAR7: conversione integrale delle Azioni Speciali PAS

STAR7 (EGM: ticker STAR7) – società che fornisce una gamma integrata di servizi dedicati all'informazione di prodotto, dal supporto all'ingegneria di prodotto e di processo, alla creazione e gestione di contenuti tecnici e di marketing, alla traduzione, alla stampa, all'esperienza virtuale – comunica l'integrale conversione delle n.1.350.000 Azioni Speciali PAS (Price Adjustement Shares) della Società in Azioni Ordinarie, in rapporto di 1:1, in via automatica e senza alcuna variazione dell'entità del Capitale Sociale.

Il Capitale Sociale di STAR7 sottoscritto e versato, pari a € 599.340.000, era finora composto da n. 7.649.752 Azioni Ordinarie e da n. 1.350.000 Azioni Speciali PAS. A seguito della conversione integrale delle Azioni Speciali PAS, il Capitale Sociale è attualmente composto da n. 8.999.752 Azioni Ordinarie.
Le n. 1.350.000 Azioni Speciali PAS erano detenute dai due azionisti di riferimento della Società, rispettivamente Dante S.r.l., con n. 750.000 Azioni Speciali PAS, e STAR A.G., con n. 600.000 Azioni Speciali PAS. Secondo le caratteristiche indicate nell'Articolo 6 dello Statuto della Società, le Azioni Speciali PAS avrebbero potuto convertirsi automaticamente ovvero annullarsi, a seconda dei casi, successivamente all'approvazione del Bilancio d'Esercizio di STAR7 al 31 dicembre 2022, sulla base del raggiungimento o meno da parte della Società di determinati obiettivi di performance.

Maggiori dettagli circa il rapporto di conversione della Azioni Speciali PAS in Azioni Ordinarie sono illustrati nelle pagine 218-222 del Documento di Ammissione alle Negoziazioni su Euronext Growth Milan delle Azioni Ordinarie di STAR7 S.p.A. (https://www.star-7.com/investor-relations/ipo).
In conformità alle previsioni statutarie, nei 10 giorni successivi all'Assemblea del 2 maggio 2023 il Consiglio di Amministrazione di STAR7 ha infatti approvato un prospetto contenente i criteri utilizzati ai fini del calcolo dell'EBITDA Adjusted 2022 e l'indicazione del valore puntuale dell'EBITDA Adjusted 2022 stesso (il "Prospetto").

La Società di Revisione ha poi verificato la correttezza del calcolo dell'EBITDA Adjusted 2022 riportato nel Prospetto ed emesso una relazione di conformità al principio di revisione internazionale ISRS 4400 "Engagement to perform agreed-upon procedures" (la "Relazione"). Il Consiglio di Amministrazione di STAR7 ha infine constatato, nella seduta odierna, che il numero delle Azioni Speciali PAS da convertire in Azioni Ordinarie della Società è pari alla totalità delle 1.350.000 Azioni Speciali PAS stesse.

In conseguenza della conversione delle Azioni Speciali PAS, il Consiglio di Amministrazione di Star7 provvederà a: (i) effettuare tutte le necessarie comunicazioni nel sistema di gestione accentrata degli strumenti finanziari ai sensi degli articoli 83-bis e seguenti del D. Lgs. 58/1998 e relative disposizioni attuative; e (ii) depositare presso il Registro delle Imprese, ai sensi dell'articolo 2436, comma 6, del Codice Civile, il testo dello Statuto con le conseguenti modifiche, procedendo ad ogni formalità relativa.

Lorenzo Mondo, Presidente e CEO di STAR7 ha commentato: "Con la conversione della totalità delle PAS, STAR7 ha dimostrato di avere centrato gli obiettivi che si era posta al momento della quotazione su Euronext Growth Milan. Un passaggio importante, dunque, nella costruzione di un track record di credibilità che desideriamo continui a sostenere il nostro percorso di crescita."

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Strumenti

Star7

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »