Stellantis, rumors su sanzioni da 235,5 milioni di dollari negli Stati Uniti

05/06/2023 09:10

Stellantis, rumors su sanzioni da 235,5 milioni di dollari negli Stati Uniti

Ancora strascichi del Dieselgate per Stellantis e General Motors negli Stati Uniti. Secondo documenti visionati e citati da Reuters le due case automobilistiche avrebbero pagato in totale circa 363 milioni di dollari per sanzioni collegate la mancato rispetto sulle emissioni di alcuni veicoli degli anni scorsi negli Stati Uniti.
In particolare le sanzioni sarebbero du 235,5 milioni di dollari per Stellantis su modelli del 2028 e del 2019 e di 128,2 milioni di dollari per veicoli di GM relativi agli anni 2016 e 2017. Le sanzioni, specifica l'agenzia di stampa, sarebbero collegate all'autorità statunitense National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), che gestisce il programma Corporate Average Fuel Economy (CAFE).

Le multe sarebbero già state pagate tra dicembre e maggio di quest'anno. Da ricordare però anche che l'EPA, l'agenzia per la protezione ambientale USA ha evidenziato nel suo ultimo report di dicembre che Stellantis aveva la flotta con le minori emissioni nel 2021 (21,3 mpg).

GD - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »