Tessellis: aumento di capitale, si conclude l'asta dell'inoptato

14/07/2023 10:48

Tessellis: aumento di capitale, si conclude l'asta dell'inoptato

Tessellis, facendo seguito al comunicato diffuso in data 10 luglio 2023 ed al relativo avviso pubblicato in data 12 luglio 2023 sul quotidiano Il Sole 24 Ore ai sensi dell'art. 89 del Regolamento approvato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato, rende noto che si è conclusa in data 13 luglio 2023 l'offerta su Euronext Milan tenutasi in data 12 e 13 luglio 2023 (l'"Asta dell'Inoptato") dei diritti di opzione non esercitati al termine del periodo di opzione offerti in asta (i "Diritti Inoptati").

In tale contesto, sono stati venduti n. 16.290.000 Diritti Inoptati, su un totale di n. 71.764.935, che danno diritto alla sottoscrizione di complessive n. 5.430.000 azioni ordinarie Tessellis di nuova emissione (le "Nuove Azioni"), corrispondenti al 8,788% del totale del numero massimo di n.
61.790.090 azioni ordinarie Tessellis, prive di valore nominale e aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, rivenienti dall'aumento di capitale sociale a pagamento, in denaro e in via scindibile, per un importo massimo pari ad Euro 24.716.036,00, deliberato dal Consiglio di Amministrazione in data in data 11 maggio 2023 – le cui condizioni definitive sono state fissate dal Consiglio di Amministrazione in data 19 giugno 2023, come comunicato dalla Società in pari data – in parziale esecuzione della delega allo stesso attribuita dall'Assemblea Straordinaria del 10 gennaio 2023 (l'"Aumento di Capitale in Opzione").

I Diritti Inoptati potranno essere esercitati per la sottoscrizione delle Nuove Azioni, al prezzo di Euro 0,40 per Nuova Azione, nel rapporto di n.

1 Nuova Azione ogni n. 3 Diritti Inoptati detenuti.

L'esercizio dei Diritti Inoptati acquistati nell'ambito dell'Asta dell'Inoptato e, conseguentemente, la sottoscrizione delle Nuove Azioni dovranno essere effettuati tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A., a pena di decadenza, entro e non oltre il 14 luglio 2023.

Si segnala che le azioni sottostanti i Diritti Inoptati eventualmente rimasti non esercitati al termine dell'Asta dell'Inoptato saranno allocate a taluni soggetti che si sono impegnati a sottoscriverle, per un importo complessivo pari ad Euro 2,4 milioni.

Per maggiori informazioni in merito a tali impegni di sottoscrizione si rinvia ai comunicati stampa del 14 giugno 2023, 16 giugno 2023 e del 19 giugno 2023, nonché alla nota informativa sugli strumenti finanziari relativa all'Aumento di Capitale in Opzione, disponibili sul sito internet della Società www.tessellis.it.

La comunicazione sull'esito definitivo delle sottoscrizioni complessivamente raccolte dopo l'Asta dell'Inoptato sarà fornita al pubblico dalla Società mediante apposito comunicato stampa entro l'apertura di mercato del 17 luglio 2023.

GD - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock