Tinexta: EBITDA adjusted sale a 37,1 mln nel primo semestre

04/08/2022 16:11

Tinexta: EBITDA adjusted sale a 37,1 mln nel primo semestre

Il Consiglio di Amministrazione di Tinexta S.p.A., società leader nei servizi Digital Trust, Cyber Security e Innovation & Marketing, quotata al segmento Euronext Star Milano organizzato e gestito da Borsa Italiana, riunitosi oggi sotto la Presidenza dell'ing. Salza, ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2022.
Nel primo semestre dell'anno, i Ricavi risultano pari a 168,0 milioni di Euro (+20,2%), l'EBITDA adjusted ammonta a 37,1 milioni di Euro (+20,6%) e l'Utile netto delle attività operative in funzionamento si attesta a 13,3 milioni di Euro (+22,3%).

Il Presidente Enrico Salza ha dichiarato: "Nonostante la grande instabilità economica e le turbolenze nel quadro internazionale, Tinexta ha chiuso il semestre in crescita.

I risultati positivi confermano la validità del modello di business e la solidità del nostro Gruppo, sempre meglio posizionato per cogliere nuove opportunità di sviluppo e supportare il sistema produttivo nelle sfide per la crescita, l'innovazione tecnologica, la trasformazione digitale".

L'Amministratore Delegato Pier Andrea Chevallard ha commentato: "Il primo semestre si conferma in crescita sia in termini di ricavi sia di redditività, in linea con le aspettative.
Le società acquisite hanno garantito le performance attese, contribuendo significativamente alla complessiva creazione di valore. L'andamento del semestre ci permette di confermare gli obiettivi di crescita per l'anno in corso e di traguardare un ulteriore rafforzamento di Tinexta nel mercato dei servizi digitali, caratterizzati da importanti prospettive di crescita e centrali nella strategia di sviluppo del Gruppo".

RV - www.ftaonline.com

Fonte News

 

@Foto articolo

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »