TrenDevice: portatori Warrant potranno richiedere esercizio anticipato

23/11/2022 12:48

Il Consiglio di Amministrazione di TrenDevice S.p.A. (la "Società" o "TrenDevice") (Ticker "TD"), uno dei principali player italiani nell'economia circolare, attivo nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta che si propone come instant buyer effettuando il ritiro gratuito a domicilio da privati e aziende, ha approvato l'avvio delle attività relative all'esercizio parziale della delega attribuita, ai sensi dell'articolo 2443 del codice civile, dall'Assemblea straordinaria del 31 ottobre 2022 (la "Delega"), per aumentare il capitale sociale in opzione, a pagamento e in via scindibile (l'"Aumento Delegato in Opzione").

In particolare, è previsto che il Consiglio di Amministrazione eserciti parzialmente la Delega e fissi le condizioni dell'Aumento Delegato in Opzione nonché il calendario dell'offerta in opzione nel corso della prossima settimana in modo tale da concludere l'Aumento Delegato in Opzione entro la fine di dicembre 2022.
Per maggiori informazioni sull'Aumento Delegato in Opzione, si rinvia alla relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione consultabile sul sito internet della Società (www.trendevice.com), nella Sezione "Investor Relations", e sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.

Ai sensi dell'art. 6 del regolamento dei "Warrant TrenDevice 2020 – 2023", codice ISIN IT0005422966 (i "Warrant"), in vista dell'Aumento Delegato in Opzione, i portatori dei Warrant potranno richiederne l'esercizio anticipato a decorrere dal 25 novembre 2022 (compreso) e fino al 28 novembre 2022 (compreso) (il "Periodo di Esercizio"), con facoltà di sottoscrivere nuove azioni ordinarie TrenDevice – prive del valore nominale, aventi godimento regolare e le medesime caratteristiche delle azioni TrenDevice in circolazione – destinate esclusivamente e irrevocabilmente all'esercizio dei Warrant (le "Azioni di Compendio"), nel rapporto di n.

1 Azione di Compendio per ogni n. 4 Warrant esercitati, ad un prezzo per ciascuna Azione di Compendio pari a Euro 1,05 (ossia al prezzo di collocamento, fissato in Euro 0,81 per Azione, aumentato del 30%). Il prezzo di esercizio dei Warrant dovrà essere integralmente versato, a pena di decadenza, all'atto della presentazione delle richieste di esercizio, senza aggravio di commissioni e di spese a carico dei richiedenti.
Le richieste di sottoscrizione potranno essere effettuate in qualsiasi giorno lavorativo bancario nel corso del Periodo di Esercizio, e dovranno essere presentate all'intermediario aderente a Monte Titoli S.p.A. presso cui sono depositati i Warrant. L'emissione e la messa a disposizione, per il tramite di Monte Titoli S.p.A., delle Azioni di Compendio sottoscritte dai portatori dei Warrant, avranno luogo il primo giorno di liquidazione successivo al termine dell'ultimo giorno del Periodo di Esercizio.

Resta inteso che, qualora i titolari dei Warrant non richiedano di sottoscrivere le Azioni di Compendio entro il termine finale del Periodo di Esercizio, essi perderanno il relativo diritto per tale periodo di esercizio, fatta salva la facoltà di esercitare i Warrant nei successivi periodi di esercizio previsti dal regolamento dei Warrant.
Per maggiori informazioni si rinvia al Regolamento dei "Warrant TrenDevice 2020-2023", disponibile sul sito della Società (www.trendevice.com), Sezione "Investor Relations – Corporate Governance".

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »