Triboo: nasce l'editore Motor Network

17/05/2023 14:11

Triboo: nasce l'editore Motor Network


Motorionline e Triboo si uniscono in un nuovo progetto editoriale per la creazione del primo ecosistema editoriale dedicato al mondo dei motori La neocostituita società editoriale nasce dall'incontro sinergico tra il Gruppo Triboo, attivo da sempre nel mercato del media e della comunicazione digitale italiana, e MotoriOnline SRL, società editrice dell'omonimo sito, riconosciuto da anni come uno dei principali portali italiani dedicati al mondo dei motori.
L'obiettivo della partnership sarà di ampliare e completare la proposta editoriale di Motori.it , Autoblog.it e Motoblog.it sotto l'esperta guida della redazione di Motorionline, diretta da Lorenzo Bellini, e del suo fondatore Salvatore Manna. I numeri del network editoriale così creato sono già importanti, contando oltre 9 milioni di pagine viste mese e oltre 6,5 milioni di utenti unici lato web, pagine social con oltre un milione di follower su Facebook e quasi 100.000 su Instagram (solo per citare i social principali, cui si aggiungeranno presto i numeri di Tik Tok).

La nuova direzione editoriale punterà ad accrescere questi numeri a livello complessivo, parallelizzando, tramite uno studio di riposizionamento e rafforzamento dei contenuti, una caratterizzazione specifica per ognuno dei brand editoriali gestiti, facendo emergere il carattere e l'unicità tramite approfondimenti, interviste, produzioni multimediali specifiche.
Salvatore Manna, Amministratore delegato di MotoriOnline SRL e di Motor Network SRL commenta: "A Motorionline.com si aggiungono altri tre brand storici del panorama editoriale italiano (autoblog.it, motoblog.it e motori.it). La redazione potrà raccontare il mondo dei motori al più ampio numero di appassionati in Italia, in un momento di transizione epocale per il settore automotive." "La proposta commerciale è ora estremamente completa da un punto di vista editoriale grazie alle diverse anime delle testate coinvolte e alla competenza di declinazione multimediale in articoli, video e podcast, su più piattaforme." Aggiunge Francesco Cecconi Direttore Commerciale settore automotive di Triboo, "l'obiettivo è quello di soddisfare differenti necessità di comunicazione del mondo automotive in un momento storico come quello attuale dove, a fronte di investimenti pubblicitari sempre più mirati, la differenza è data dal garantire KPI specifici ed avere competenze per indirizzare i messaggi corretti al target giusto".

RV - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »