UCapital24, social network economico e finanziario quotato su EGM, comunica che il Consiglio di Amministrazione della Società riunitosi in data 4 maggio 2023 ha approvato il contratto di finanziamento con il socio di maggioranza UCapital Ltd del valore di Euro 0,5 milioni ("Contratto di Finanziamento") nell'ambito del percorso di accelerazione del processo di sviluppo intrapreso dall'Emittente.
In particolare, il Contratto di Finanziamento prevede che l'erogazione delle somme avvenga a titolo di finanziamento soci con l'applicazione di un tasso di interesse pari al 2,5% annuo e, che il finanziamento dovr�� essere integralmente rimborsato entro e non oltre il 31 dicembre 2024, salvo eventuali proroghe da concordarsi per iscritto tra le parti.
Gli interessi maturati dovranno essere corrisposti su base annua e decorreranno a partire dalla data di ciascun versamento.
Si precisa che, UCapital Ltd è azionista di maggioranza di maggioranza della Società (detenendo il 53,27% dei diritti di voto), ed essendo UCapital Ltd a sua volta controllata dall'Amministratore Delegato della Società, Gianmaria Feleppa, la stipulazione del citato Contratto di Finanziamento costituisce un'operazione con parti correlate di maggiore rilevanza ai sensi del Regolamento Consob 17221/2010, così come di volta in volta modificato e/o integrato, nonché della Procedura per le Operazioni con Parti Correlate adottata dalla Società (di seguito "Procedura").
Si informa che sono state rispettate le previsioni di cui all'art. 3 della Procedura per le operazioni con parti correlate adottata dalla Società. In particolare, il Consiglio di Amministrazione di UCapital24 ha provveduto alla approvazione del suddetto Contratto solo a seguito del ricevimento dell'adeguata informativa e del proprio parere motivato favorevole da parte del consigliere indipendente Dott.
Werther Montanari, avente ad oggetto l'interesse dell'Emittente al compimento della suddetta operazione.
UCapital24 metterà a disposizione del pubblico entro il termine previsto dalla Procedura, presso la sede sociale e sul proprio sito, il relativo Documento Informativo. Infine, il Consiglio di Amministrazione odierno ha comunicato che entro il corrente mese verrà pubblicata la nuova app del social network e verrà lanciata Market Intelligence.
L'Amministratore Delegato Gianmaria Feleppa precisa che: "La nuova piattaforma realizzata internamente si posizionerà sul mercato come la nuova Bloomberg destinata ad un pubblico di massa e sarà accessibile all'interno del social network. Ciò consentirà ad una diversa fascia del mercato di poter usare uno strumento in grado di fornire analisi, prezzi, grafici e altre informazioni di carattere economico-finanziarie rigorosamente aggiornati in tempo reale".
GD - www.ftaonline.com