Vection Technologies cresce nel primo trimestre fiscale

02/11/2022 17:08

Nata nel 2015 da una intuizione di Lorenzo Biagi e AndreaBortolotti, Vection Technologies sviluppa tecnologie combinatorie di realtàvirtuale e aumentata per il mondo "enterprise" con la sua suite di soluzioniINTEGRATEDXR. Vection Technologies, infatti, aiuta le imprese a trasformare i processiproduttivi sfruttando i dati 3D attraverso potenti interfacce di extendedreality (XR).
Le aziende e le PMI di qualsiasi settore possono cosìdisporre di una infrastruttura tecnologica capace di potenziare le vendite, maanche la collaborazione e l'apprendimento.

Vection Technologies, nella sua breve storia, ha aggregatocompetenze diverse che le hanno permesso di crescere e ottimizzare le soluzioniofferte.

Nel 2020 ha acquisito Mindesk per espandere le capacità XR perintegrazioni CAD e BIM; nel 2021 Blank Canvas, rafforzando le sue capacità nelsettore dell'AEC (Architecture, Engineering & Construction) e del RealEstate, e introducendo una competenza specifica nella modellazione 3D e nelrendering; nel 2021, JMC Group, rafforzando l'offerta di soluzioni XR el'integrazione con il mondo dell'ICT.
Ciascun marchio di Vection Technologiesoffre competenze, conoscenze e servizi unici alle aziende che desideranosuperare le barriere fisiche e digitali.

La società è quotata in Australia all'ASX ed il titolo vienenegoziato sull'American OTC market (VCTNY). Nel primo trimestre fiscale 2023(l'anno fiscale in Australia va dal 01.07 al 30.06) Vection Technologies hafatto registrare incassi in crescita del 60% rispetto allo stesso periodo del2022.

Il Total Contract Value del periodo è così salito a 6 milioni di dollari(+20%), circostanza che fa crescere la stima sul fatturato 2023 a 24/26milioni. Da segnalare inoltre che nel primo trimestre 2023 la posizione dicassa si è attestata 14 milioni di dollari e che la società ha continuato adinvestire nel personale, nelle infrastrutture e nello sviluppo IP.

AC - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »