Video: accordo sul tetto del debito possibile? Le borse sono più distese

17/05/2023 17:14

Video: accordo sul tetto del debito possibile? Le borse sono più distese

Gli investitori stanno mostrando fiducia in una possibile risoluzione imminente della questione del default negli Stati Uniti. Ieri sera si è tenuto un incontro tra il presidente Joe Biden e i leader del Congresso, con l'obiettivo di ottenere l'approvazione per l'aumento del tetto del debito.
Il presidente della Camera, Kevin McCarthy, ritiene che gli Stati Uniti non andranno in default ora che i leader del Congresso e l'amministrazione Biden sono impegnati nei negoziati. McCarthy ha dichiarato in un'intervista a Cnbc: "Ritengo che alla fine non ci sarà un default del debito". Ha inoltre aggiunto: "La cosa che mi dà fiducia è che ora abbiamo una struttura per giungere a una conclusione.

Il tempo è molto limitato, ma ci assicureremo di essere presenti e di portare a termine il lavoro". Il presidente della Camera ha anche affermato che non vi sarà alcuna discussione sulle tasse durante i negoziati in corso con la Casa Bianca sull'aumento del tetto del debito del Paese. In questo contesto analizziamo i grafici dello SP500, del Nasdaq 100, del Ftse Mib e delle banche BNP e Intesa.
https://www.youtube.com/watch?v=xRGWjNFOkb8

AM - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »