Visibilia, convocazione dell'Assemblea straordinaria

28/11/2022 10:12

Visibilia Editore, società quotata sull'Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana (la "Società" o "Visibilia"), comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data 25 novembre 2022, ha provveduto alla convocazione dell'Assemblea straordinaria degli Azionisti della Società per deliberare in merito alla riduzione del capitale sociale della Società.

La convocazione dell'Assemblea si è resa necessaria in seguito agli esercizi di recesso da parte degli Azionisti con riferimento all'operazione di conferimento deliberata dal Consiglio di Amministrazione in data 16 dicembre 2021 (per la descrizione della quale si rinvia al comunicato stampa del 16 dicembre 2021 disponibile sul sito www.visibiliaeditore.it Sezione Investori & Governance > "Comunicati Stampa") conseguenti all'iscrizione presso il competente Registro delle Imprese della delibera dell'Assemblea straordinaria degli Azionisti della Società del 27 maggio 2022 (si rinvia al comunicato stampa del 17 giugno 2022 disponibile sul sito www.visibiliaeditore.it Sezione Investori & Governance > "Comunicati Stampa") che ha visto l'adozione di un nuovo testo di statuto recante le modifiche necessarie in conseguenza del perfezionamento del conferimento medesimo.

Infatti, l'adozione del nuovo statuto ha comportato un cambiamento significativo dell'attività della Società, e pertanto gli Azionisti della Società che non hanno concorso alla delibera assembleare di approvazione del nuovo statuto hanno avuto la facoltà di esercitare il diritto di recesso, ai sensi degli artt.
2437 e ss. Codice civile (il "Diritto di Recesso"), ricorrendo i presupposti di cui al comma 1, lettera a) del citato articolo del Codice civile.

Per effetto dell'esercizio del Diritto di Recesso e ad esito della relativa e conseguente offerta in opzione ai sensi dell'art. 2437-quater, primo e secondo comma, del Codice civile (per la descrizione dei quali rinvia ai comunicati stampa del 22 luglio 2022 e 15 settembre 2022, disponibili sul sito www.visibiliaeditore.it Sezione Investori & Governance > "Comunicati Stampa"), le azioni oggetto di recesso residue all'offerta in opzione sono n.

225.411, prive di valore nominale ma con valore nominale implicito (capitale sociale rapportato al numero di azioni emesse e circolanti), alla data odierna 25 novembre 2022, pari a euro 0,428928666 per azione.

La Società deve quindi procedere, in assenza di riserve patrimoniali disponibili, all'annullamento delle azioni oggetto di recesso e alla conseguente riduzione del capitale sociale per il corrispondente valore pari, alla data odierna 25 novembre 2022, ad euro 96.685,24.

Il Consiglio di Amministrazione, pertanto, ha provveduto a deliberare in merito alla convocazione dell'Assemblea straordinaria degli Azionisti presso il Notaio Dott. Lorenzo Colizzi in Milano, Via Carducci n. 8, per il giorno 13 dicembre 2022 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 14 dicembre 2022 in seconda convocazione e per il giorno 15 dicembre 2022 in terza convocazione.

La documentazione relativa all'Assemblea ordinaria verrà resa disponibile, nei termini di legge, sul sito internet della Società www.visibiliaeditore.it alla sezione Investitori & Governance > Assemblee ordinarie e straordinarie degli Azionisti.

GD - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Borsa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »