Wall Street poco mossa in attesa della Fed

22/03/2023 14:38

Wall Street poco mossa in attesa della Fed

La Borsa di New York ha aperto la seduta senza grandi variazioni in attesa delle indicazioni che arriveranno più tardi dalla Fed. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq cedono lo 0,1% nei primi scambi.
Tutti i riflettori sono sulla Federal Reserve (Fed), alle prese con il suo meeting di due giorni nel pieno di una crisi del settore bancario partita con il crac di Silicon Valley Bank (Svb) e che ha visto coinvolte finora diverse banche regionali Usa.
Per il FedWatch Tool di Cme Group sono salite fino all'86,4% le probabilità che il Federal Open Market Committee (Fomc) decida di aumentare i tassi d'interesse Usa di 25 punti base, replicando quanto già fatto a inizio febbraio (dopo il rialzo di 50 punti base di dicembre e i quattro incrementi consecutivi di 75 punti decisi in giugno, luglio, settembre e novembre).

Nessuna pausa, quindi, per la stretta monetaria della Fed ma neppure l'accelerazione che solo un paio di settimana fa sembrava scontata, in scia a un'inflazione ostinatamente elevata.
Tra i titoli in evidenza Nike -2%. Il colosso dell'abbigliamento sportivo ha comunicato risultati relativi al terzo trimestre dell'esercizio 2023 segnati dal declino dei profitti netti da 1,40 miliardi di dollari, pari a 87 centesimi per azione, a 1,24 miliardi, e 79 centesimi.
Nei tre mesi allo scorso 28 febbraio le vendite sono cresciute del 14% annuo a 12,39 miliardi di dollari, contro gli 11,48 miliardi del consensus di FactSet. Le scorte di magazzino sono però aumentate del 16% annuo a 8,90 miliardi a causa di "maggiori costi di input del prodotto e costi di trasporto elevati".

Nike ha anche registrato un declino della marginalità lorda di 330 punti base (al 43,4%).
GameStop +40%. Il retailer del settore dei videogiochi ha annunciato a sorpresa un utile trimestrale. GameStop ha comunicato risultati relativi al quarto trimestre segnati da profitti netti per 48,2 milioni, pari a 16 centesimi per azione, contro il rosso di 147,5 milioni, e 40 centesimi, del pari periodo del precedente esercizio.
Si tratta del primo utile in due anni per GameStop. Nei tre mesi i ricavi sono calati marginalmente da 2,25 a 2,23 miliardi di dollari, attestandosi comunque sopra ai 2,18 miliardi del consensus di FactSet.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »