WIIT: siglato un nuovo accordo quinquennale per servizi Cloud per un valore di circa 2,1 mln

20/03/2023 11:11

WIIT: siglato un nuovo accordo quinquennale per servizi Cloud per un valore di circa 2,1 mln

WIIT S.p.A. ("WIIT" o la "Società"; ISIN IT0005440893; WIIT.MI), uno dei principali player europei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese, focalizzato sull'erogazione di servizi continuativi di Hybrid Cloud e Hosted Private Cloud per le applicazioni critiche, ha firmato un accordo quinquennale, per un valore complessivo di circa 2,1 milioni di euro, con un'importante società italiana (il "Cliente"), operativa nel settore sanitario, specializzata in servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura.

Il Cliente ha scelto WIIT come proprio partner per i prossimi cinque anni. WIIT, attraverso le proprie strutture e competenze, darà la possibilità al Cliente di usufruire di servizi cloud ad altissima resilienza, grazie a una configurazione in alta affidabilità sui due Data Center proprietari Tier 4 di Milano, il secondo dei quali è stato appena certificato da Uptime Institute, unitamente a un servizio di Disaster Recovery in un proprio Data Center secondario.
I servizi saranno quindi messi a disposizione dei propri utenti con una logica Zero Data Center che consentirà, oltre alla resilienza, anche la massima flessibilità, scalabilità e l'utilizzo delle ultime tecnologie disponibili sul mercato. Tutti i sistemi saranno quindi ospitati all'interno della rete di Data Center di WIIT con supporto H24.

"Siamo molto felici di questo nuovo accordo che rafforza la nostra presenza all'interno di mercati come quello dell'Healthcare, che offrono servizi critici per la salute delle persone" ha commentato Alessandro Cozzi, CEO di WIIT.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Europe Mercati

Strumenti

Wiit

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »