35,94 milioni di wallet per yuan digitale a Shenzhen, Cina

18/07/2023 13:40

35,94 milioni di wallet per yuan digitale a Shenzhen, Cina
La People's Bank of China (PboC) ha reso noto che alla fine di giugno a Shenzhen, il numero di portafogli per l'uso dello yuan digitale era di 35,94 milioni, un aumento di 7,60 milioni rispetto al 31 dicembre 2022. Inoltre, più di 2,10 milioni di esercizi commerciali nella città accettano pagamenti in e-Cny, la valuta digitale cinese.
Questi esercizi vanno dai supermercati e centri commerciali a ristoranti e alberghi, fino a servizi di trasporto come treni, autobus, parcheggi e anche rifornimenti di carburante. Nei recenti anni, la PboC ha incrementato i test sulla sua valuta digitale, con l'obiettivo di sfruttare i Giochi Olimpici Invernali del febbraio 2022 come una piattaforma per promuovere la globalizzazione dello yuan.

Tuttavia, questo obiettivo si è scontrato con la realtà dei giochi che si sono dovuti svolgere a porte chiuse a causa della variante Omicron del Covid-19. Nonostante questo, la crescita dell'uso dello yuan digitale a Shenzhen dimostra che la digitalizzazione della valuta cinese sta procedendo a ritmo sostenuto.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina