3M patteggia per 6 miliardi con Aearo Technologies: accordo in vista

26/03/2024 13:20

3M patteggia per 6 miliardi con Aearo Technologies: accordo in vista
La compagnia 3M ha annunciato che sta per concludersi un accordo transattivo riguardante la controversia relativa ai tappi per le orecchie Combat Arms Earplug prodotti da Aearo Technologies. Questo accordo dovrebbe comportare risarcimenti per un valore di 6 miliardi di dollari. La società con sede nel Minnesota, che aveva acquisito Aearo Technologies nel 2008, si è trovata coinvolta in quasi 300.000 cause intentate da militari e ex militari statunitensi a causa dei presunti danni all'udito causati dai tappi auricolari.

3M ha comunicato che su un totale di 293.000 richieste di risarcimento, più di 249.000 richiedenti si sono registrati per partecipare all'accordo transattivo, mentre oltre 41.000 richieste sono state respinte dai tribunali. I pagamenti dei risarcimenti saranno effettuati entro il 2029 e l'accordo, al valore attuale e al netto delle imposte, ammonta a 5,3 miliardi di dollari, una somma già completamente coperta dalle riserve della società.
La notizia dell'accordo ha avuto un impatto sulle azioni di 3M, che hanno registrato un calo dell'1,82% lunedì alla Borsa di New York (Nyse).

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »