A2A e SIAD uniscono le forze per la transizione energetica

06/12/2023 17:15

A2A e SIAD uniscono le forze per la transizione energetica
Il Gruppo SIAD e A2A hanno sottoscritto un accordo per l'acquisto di energia rinnovabile da un impianto fotovoltaico di A2A. L'installazione genererà 15.000 MWh all'anno, pari al consumo di 5.500 famiglie, e eviterà l'emissione di 7.000 tonnellate di CO2eq/anno. Questa energia verde renderà la produzione di gas industriali di SIAD ancora più rispettosa dell'ambiente.
L'iniziativa fa parte dell'approccio sostenibile del Gruppo SIAD, che mira a migliorare i propri processi produttivi e ad utilizzare sempre più fonti di energia rinnovabile. Il Gruppo SIAD supporta la decarbonizzazione e la transizione energetica tramite tecnologie per il recupero e il riuso efficiente della CO2 e competenze nella filiera dell'idrogeno.

A2A vede questa iniziativa come un'opportunità per creare valore assieme ai propri partner, offrendo soluzioni di medio-lungo periodo per supportare le aziende nella decarbonizzazione. Il nuovo impianto fotovoltaico contribuirà alla transizione energetica, uno dei pilastri del Piano Industriale del Gruppo A2A che mira allo sviluppo sostenibile del Paese.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

A2a

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »