A2A emette obbligazioni per 1,65 miliardi di euro.

16/06/2023 08:13

A2A emette obbligazioni per 1,65 miliardi di euro.
Il Consiglio di Amministrazione di A2A S.p.A., azienda attiva nel settore dell'energia e dei servizi ambientali, ha deciso di procedere all'emissione di uno o più prestiti obbligazionari per un massimo complessivo di Euro 1,65 miliardi, attraverso il proprio Programma EMTN. L'emissione non subordinata, non garantita e non convertibile entro il 30 aprile 2026, sarà finalizzata a garantire una gestione efficiente dei profili di rimborso del Gruppo, allungare la vita media del debito e sostenere il credit rating.

Il Programma EMTN prevede anche la possibilità di emettere titoli obbligazionari green e sustainability-linked, che potrebbero essere utilizzati per finanziare progetti sostenibili e garantire un impatto ambientale positivo. Il Gruppo A2A dimostra così la propria attenzione ai temi ambientali e l'impegno a promuovere progetti eco-sostenibili.
Il mandato di attuazione dell'emissione è stato conferito al Presidente e all'Amministratore Delegato, i quali dovranno attenersi ai limiti stabiliti dalla decisione del Consiglio di Amministrazione e alle condizioni di mercato. I prestiti obbligazionari saranno destinati a finanziare e/o rifinanziare gli investimenti del Gruppo A2A e/o per mantenere un idoneo livello di liquidità.

Inoltre, l'emissione sarà utilizzata per una o più operazioni di liability management, ossia per gestire e razionalizzare il portafoglio debitorio dell'azienda.
Questa decisione del Consiglio di Amministrazione testimonia l'impegno del Gruppo A2A nei confronti della sostenibilità e della responsabilità sociale d'impresa. L'azienda si impegna infatti a promuovere la sostenibilità ambientale, utilizzando parte dei fondi ottenuti per finanziare progetti a impatto positivo sul territorio e sull'ambiente.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Maximum

Strumenti

-media- A2a

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »