A2A parte male a Piazza Affari, tra l'attesa per il Piano e il acquisto della rete Enel

11/03/2024 10:01

A2A parte male a Piazza Affari, tra l'attesa per il Piano e il acquisto della rete Enel

A2A non ha certo aperto la sua settimana a Piazza Affari nel migliore dei modi: allo stato attuale, dopo circa un'ora di contrattazione, sta infatti perdendo circa 3 punti percentuali, con un valore intorno a 1,70 euro per azione. Questa flessione manda in fumo gran parte dei guadagni accumulati martedì e mercoledì scorsi.

La mattinata di domani sarà un momento chiave, poiché verrà presentato il nuovo Piano Strategico 2024-2035.

Nella giornata di sabato, inoltre, A2A ha ufficializzato l'accordo con Enel (nello specifico, con la sua controllata E-Distribuzione) per l'acquisto della rete di distribuzione in alcune zone della Lombardia tra la provincia di Milano e quella di Brescia. Quest'operazione ammonta a circa 1,2 miliardi di euro. In occasione di un'intervista a Il Sole 24 Ore, l'amministratore delegato Renato Mazzoncini ha dichiarato che verranno valutate “tutte le opzioni che ci permetteranno di mantenere il rating attuale, senza ridurre investimenti su altri comparti, altrettanto cruciali”.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercato italiano

Strumenti

A2a

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »