Accordo per nuovo polo amministrativo a Salerno: beni demaniali a disposizione.

16/06/2023 17:10

Accordo per nuovo polo amministrativo a Salerno: beni demaniali a disposizione.
Oggi è stato firmato un importante protocollo d'intesa a Salerno, la cui finalità è promuovere un ambizioso programma di riqualificazione e rigenerazione urbana della città. L'iniziativa, promossa dalla Regione Campania, mira a creare nuovi spazi pubblici e culturali e a potenziare i servizi amministrativi della città.
Il protocollo d'intesa è stato sottoscritto dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dal Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, dal Sindaco della città, Vincenzo Napoli, e dal Direttore Generale della Demanio, Roberto Reggi. Il programma prevede la creazione di un polo amministrativo pubblico nell'area orientale della città, in cui verranno concentrati i diversi uffici e servizi amministrativi della Regione, della Provincia e del Comune.

Questo consentirà di offrire un livello di servizio maggiore e più efficiente ai cittadini. Inoltre, l'ex tribunale sarà trasformato in un centro culturale e sociale che ospiterà eventi, mostre ed esposizioni. Questa iniziativa rappresenta un'opportunità importante per valorizzare il patrimonio storico e culturale della città e per rilanciare la vita sociale e culturale del centro storico di Salerno.
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha evidenziato l'importanza di questo progetto per il rilancio della città di Salerno, che potrà così beneficiare di una maggiore efficienza dei servizi pubblici e di maggiori opportunità culturali. In conclusione, questo protocollo d'intesa rappresenta un passo importante verso la riqualificazione e la rigenerazione urbana di Salerno.

Il progetto mira a trasformare la città in un luogo sempre più vivibile e accogliente per i suoi cittadini e i turisti che la visitano, promuovendo la cultura e la valorizzazione del patrimonio storico e artistico della città.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »