Adobe: crollo al Nasdaq ma trimestre supera attese

15/03/2024 12:40

Adobe: crollo al Nasdaq ma trimestre supera attese
Adobe ha subito un crollo superiore all'11% nel dopo mercato, nonostante abbia riportato risultati del primo trimestre dell'esercizio 2024 migliori delle aspettative di Wall Street. La società ha anche annunciato l'approvazione da parte del consiglio di amministrazione di un nuovo piano di riacquisto di azioni proprie del valore di 25 miliardi di dollari, da completare entro il 14 marzo 2028.
Durante i tre mesi fino al 1° marzo, Adobe ha visto i suoi profitti netti dimezzati da 1,25 miliardi a 620 milioni di dollari, con un calo da 2,71 a 1,36 dollari per azione. Tuttavia, l'utile per azione rettificato si è mantenuto a 4,48 dollari, con ricavi annuali in crescita dell'11% a 5,18 miliardi di dollari.

Nonostante il consensus di FactSet fosse di 4,38 dollari per azione e 5,14 miliardi di dollari di ricavi, gli analisti sono stati delusi dai dati sui ricavi ricorrenti netti annui derivanti dai nuovi media digitali, che sono stati considerati deboli.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Nasdaq

Strumenti

Media Nasdaq