Aeffe: ricavi 9 mesi 2023 in calo a 252,8 mln

10/11/2023 14:40

Aeffe: ricavi 9 mesi 2023 in calo a 252,8 mln
Il Consiglio di amministrazione di Aeffe Spa ha approvato il Resoconto Intermedio di gestione al 30 settembre 2023. Durante questo periodo, l'azienda ha registrato ricavi consolidati pari a 252,8 milioni di euro, in calo del 8,3% rispetto all'anno precedente a cambi costanti. L'EBITDA adjusted è stato di 15,3 milioni di euro, corrispondente al 6,1% dei ricavi, mentre l'EBIT adjusted è risultato negativo per 8,6 milioni di euro.
L'indebitamento finanziario netto, comprensivo dell'effetto IFRS 16, è salito a 256,3 milioni di euro, rispetto ai 238,5 milioni di fine giugno 2023. Al netto dell'effetto IFRS 16, l'indebitamento finanziario al 30 settembre 2023 è stato di 154,6 milioni di euro. Il Presidente Esecutivo di Aeffe Spa, Massimo Ferretti, ha commentato i risultati, affermando che riflettono la riorganizzazione e il riposizionamento del Gruppo, con un rallentamento della crescita.

Ha anche sottolineato che le performance sono state influenzate dalle strategie implementate sul marchio Moschino, ma che si attendono benefici in futuro. Ha inoltre evidenziato che il Gruppo sta affrontando una situazione di mercato sfavorevole, caratterizzata dall'incertezza geopolitica, dalla pressione dell'inflazione e dei tassi di interesse, nonché da condizioni climatiche che hanno rallentato significativamente le vendite delle collezioni invernali in tutti i mercati.
Nonostante le difficoltà attuali, Ferretti si è detto fiducioso che la nuova direzione creativa di Moschino apporterà una nuova energia e ottimismo sia al marchio che al Gruppo nel suo complesso. Ha concluso sottolineando l'impegno del Gruppo nel perseguire la nuova visione strategica, concentrando gli investimenti sulla crescita futura attraverso l'aggiornamento dei marchi presenti nella sua portfolio e il rafforzamento nei mercati ad alto potenziale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Aeffe Ferretti

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »