Agatos: Cda sospende approvazione relazione semestrale, incertezza sulla continuità aziendale.

29/09/2023 08:42

Agatos: Cda sospende approvazione relazione semestrale, incertezza sulla continuità aziendale.
Agatos S.p.A. ("Società" o "Agatos") comunica che il Consiglio di Amministrazione, nella riunione del 28 settembre 2023, ha esaminato la relazione semestrale al 30 giugno 2023, redatta secondo i principi di continuità aziendale. Tuttavia, a causa degli elementi di incertezza sulla continuità aziendale derivanti dall'esito ancora indefinito del decreto ingiuntivo notificato il 7 settembre scorso, già oggetto del Consiglio di Sorveglianza del 17 settembre scorso, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di non approvarla al momento.

Il Consiglio di Amministrazione ha preso questa decisione considerando che, ad oggi, il decreto ingiuntivo di pagamento di 2.500.000,00 euro non è stato seguito dall'atto di precetto. La Società ha intrapreso iniziative per risolvere la questione a livello stragiudiziale, mantenendo comunque il mandato conferito ai propri legali per tutelare le proprie ragioni. L'approvazione della relazione semestrale sarà quindi posticipata a una data successiva al 30 settembre 2023.
Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha preso atto della situazione di momentanea tensione finanziaria della controllata Agatos Energia s.r.l., legata alle esigenze di circolante della Business Unit di efficientamento energetico (cantieri superbonus 110%). Si precisa che Agatos Energia sta conducendo tutte le necessarie analisi economico-finanziarie, anche con il supporto di consulenti appositamente nominati, al fine di individuare la migliore soluzione finanziaria per superare l'attuale fase di tensione, eventualmente avvalendosi degli strumenti previsti dal Codice della Crisi di impresa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Finanza

Strumenti

Agatos

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »