Alerion Clean Power acquisisce Wind Farm Penant Walters, espansione nel settore dell'energia eolica.

23/11/2023 13:09

Alerion Clean Power acquisisce Wind Farm Penant Walters, espansione nel settore dell'energia eolica.
Alerion Clean Power, insieme alla sua controllata Alerion Uk Ltd, ha firmato un accordo per acquisire completamente Wind Farm Penant Walters (Foelt) Limited. Questa società fa parte di un gruppo di aziende britanniche specializzate nello sviluppo di impianti da fonti rinnovabili, incluso Penant Walters (Holdings) Limited.
Wind Farm Penant Walters (Foelt) Limited è proprietaria di un progetto autorizzato per la costruzione di un impianto eolico. Situato a Neath Port Talbot, in Galles, l'impianto avrà una capacità installata di 35 MW e si prevede che produca circa 100 GWh all'anno durante il suo funzionamento a regime.

Il valore totale dell'investimento, comprensivo del costo di acquisto del progetto autorizzato, è stimato a circa 55 milioni di euro.
Si prevede che l'acquisizione della società proprietaria del progetto verrà completata entro il primo semestre del 2024. Questa operazione rappresenta un passo importante per la crescita di Alerion Clean Power nel settore delle energie rinnovabili.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Investment

Strumenti

Alerion Esi Impianti
×
Directa - Visual Trader