Alessandro Michele nuovo direttore creativo di Valentino

28/03/2024 15:52

Alessandro Michele nuovo direttore creativo di Valentino
La prestigiosa Maison Valentino ha annunciato ufficialmente la nomina di Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci, come nuovo direttore creativo a partire dal 2 aprile 2024. Questo passaggio segna l'inizio di un percorso innovativo per il brand, mirando a mantenere l'eccellenza e i valori distintivi nel panorama mondiale della moda.
Attraverso le competenze e la visione unica di Michele, Valentino intende valorizzare il proprio patrimonio e i codici dell'alta moda, proseguendo così la tradizione di eleganza e raffinatezza che contraddistingue il marchio. La decisione di nominare Michele arriva dopo la partenza di Pier Paolo Piccioli, che ha guidato la direzione creativa per 16 anni, lasciando un'impronta significativa nella storia di Valentino.

Il presidente di Valentino, Rachid Mohamed Rachid, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Michele, considerandolo la scelta ideale per condurre la Maison verso nuovi traguardi. Michele è stato definito un talento eccezionale, destinato a elevare ulteriormente l'eredità eterna del brand e la sua identità come Maison de Couture italiana senza eguali.
Alessandro Michele ha affermato di essere onorato di entrare a far parte della Maison Valentino, percependo la gioia e la responsabilità nell'essere coinvolto in una Maison de Couture che ha scritto la parola "bellezza" in una storia caratterizzata da raffinatezza ed estrema grazia.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »