Allerta truffe: Bankitalia e UIF in prima linea

28/02/2024 14:02

Allerta truffe: Bankitalia e UIF in prima linea
La Banca d'Italia e l'Unità di Informazione Finanziaria per l'Italia (UIF) hanno reso noto che sono stati segnalati casi di frode che coinvolgono l'uso non autorizzato dei loro nomi e loghi, con richieste di pagamento ingiustificate. Tra le truffe segnalate vi sono richieste di commissioni legate all'antiriciclaggio, oneri fiscali e spese per l'accredito di denaro. Entrambe le istituzioni hanno sottolineato di non essere coinvolte in tali pratiche e hanno invitato il pubblico a non rispondere a tali richieste.

La Banca d'Italia e l'UIF hanno precisato di essere del tutto estranee a queste iniziative fraudolente e hanno sconsigliato di dare seguito alle richieste di pagamento ricevute. È importante diffidare da queste truffe e non fornire alcuna risposta o informazione a eventuali richieste fraudolente.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »