Amazon ha deciso: introdurrà le pubblicità su Prime Video

28/02/2024 12:37

Amazon ha deciso: introdurrà le pubblicità su Prime Video

Il colosso Amazon sta informando i propri utenti italiani di una novità che prenderà il via il 9 aprile e che non farà piacere al pubblico: durante film e serie TV del proprio servizio di streaming Amazon Prime Video cominceranno ad essere trasmessi annunci pubblicitari.

Amazon spiega che questa decisione permetterà all'azienda di continuare a investire in contenuti di qualità e di incrementare progressivamente tale investimento, garantendo così l'elevato standard dei contenuti disponibili su Prime Video. L'obiettivo, specifica Amazon, è di offrire un quantitativo di pubblicità notevolmente inferiore rispetto alla televisiva tradizionale e ad altre piattaforme di streaming. Le pubblicità non saranno tuttavia presenti nei casi in cui l'utente abbia acquistato o noleggiato la visione del contenuto.

Per evitare la pubblicità, gli utenti dovranno pagare un supplemento di 1,99 euro al mese sul prezzo standard di Prime Video o di Prime. La nuova opzione sarà denominata "Prime Video senza annunci" e potrà essere attivata dal sito web di Prime Video. È già possibile sottoscrivere questa opzione, ma l'addebito sarà effettuato solo a partire dal 9 aprile.

Questa decisione di Amazon segue quelle già adottate da altri fornitori di servizi di streaming, come Disney e Netflix.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercato italiano

Strumenti

Amazon.com inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »