Amplifon: espansione in Uruguay con l'acquisizione di Audical

13/12/2023 08:42

Amplifon: espansione in Uruguay con l'acquisizione di Audical
Amplifon ha firmato un accordo vincolante per entrare nel mercato uruguaiano attraverso l'acquisizione del Gruppo Audical, principale operatore nazionale nel settore della cura dell'udito. Audical, con i suoi marchi Audical e Centro Auditivo, conta 25 punti vendita diretti e diversi distributori in tutto il paese, con un fatturato annuo di circa 10 milioni di euro in crescita negli ultimi anni e circa 130 dipendenti e collaboratori. Fondata nel 1996 e a controllo familiare, Audical è da tempo leader di mercato in Uruguay, un paese con un'economia dinamica e in crescita, e un settore della cura dell'udito con tassi di penetrazione e crescita interessanti.

Enrico Vita, CEO di Amplifon, ha commentato che l'ingresso in Uruguay rappresenta una nuova tappa nel percorso di internazionalizzazione e crescita nelle Americhe, un'area che sarà fondamentale per lo sviluppo futuro di Amplifon. L'acquisizione di Audical permette ad Amplifon di ottenere un'azienda eccellente che condivide con loro la leadership nel proprio mercato di riferimento e valori fondamentali come l'attenzione al cliente e la qualità del servizio.
Con l'ingresso in Uruguay, Amplifon opererà in 26 paesi in tutto il mondo, con oltre 9.500 punti vendita. Nelle Americhe, il Gruppo Amplifon è già presente in sei paesi dell'America Latina (Argentina, Cile, Colombia, Ecuador, Messico e Panama) con il marchio Gaes, oltre agli Stati Uniti e al Canada, i due principali mercati dell'area. Complessivamente, le Americhe hanno generato ricavi annui di circa 400 milioni di euro nel 2022, corrispondenti al 20% del totale del Gruppo Amplifon, attraverso oltre 1.800 punti vendita.

La conclusione dell'operazione è prevista per gennaio 2024.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati Usa

Strumenti

Amplifon

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »