Anima chiude l'acquisizione dell'80% di Castello SGR

19/07/2023 17:15

Anima chiude l'acquisizione dell'80% di Castello SGR
Dopo aver ottenuto l'autorizzazione necessaria da Banca d'Italia, ANIMA Holding ha concluso la trattativa per l'acquisto del 80% delle quote di Castello SGR S.p.a. ("Castello"). Quest'ultima è un'azienda leader nel settore della promozione e gestione di prodotti di investimento alternativi, con un focus principale sul settore immobiliare, con sede a Milano. L'acquisizione è stata annunciata in un comunicato stampa del 27 febbraio 2023.
Il prezzo di acquisto, già saldato completamente in contanti, ammonta a 60 milioni di euro. A tale somma si aggiunge la posizione finanziaria netta stimata, che si aggira intorno ai 1,7 milioni di euro. Nella trattativa, ANIMA Holding è stata consigliata da Vitale & Co. e Banca Akros per gli aspetti finanziari, da Shearman & Sterling per quelli legali, dallo Studio Di Tanno Associati per la sfera fiscale, da Daverio & Florio per le questioni legate al diritto del lavoro e da KPMG per la due diligence contabile, fiscale e ESG.

Mediobanca ha svolto il ruolo di consulente finanziario per Oaktree, che è stato assistito da Freshfields per gli aspetti legali.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

×
Directa - Visual Trader