Anima, modificato statuto: presidente non più vincolato all'indipendenza

28/03/2024 13:19

Anima, modificato statuto: presidente non più vincolato all'indipendenza
Durante un incontro cruciale dei soci di Anima, Alessandro Melzi d'Eril ha annunciato una modifica sostanziale allo statuto aziendale, sopprimendo il vincolo di indipendenza per il ruolo di presidente. Questa modifica apre la strada alla possibilità di rinnovare il mandato dell'attuale presidente, che ha guidato l'azienda per un lungo periodo.
Fino a oggi, il regolamento interno imponeva la nomina di un presidente indipendente, definito come una figura estranea all'amministrazione dell'azienda o delle sue filiali per più di nove anni complessivi negli ultimi dodici. Tale criterio avrebbe escluso la possibilità che Patrizia Grieco, attuale presidente di Anima e membro del consiglio dal 2014, fosse rieletta.

Grazie alle nuove disposizioni, i soci hanno ora la facoltà di presentare la candidatura di Grieco per un ulteriore mandato, segnando un significativo cambiamento nella governance aziendale.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »