Antitrust indaga Intesa Sanpaolo per migrazione correntisti a Isybank.

02/11/2023 08:46

Antitrust indaga Intesa Sanpaolo per migrazione correntisti a Isybank.
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un'indagine su Intesa Sanpaolo e Isybank per la cessione di numerosi clienti dalla prima alla seconda. Sono state ricevute circa 2.000 segnalazioni riguardanti il piano di cessione, che coinvolge principalmente clienti digitali o con un utilizzo limitato della filiale.
La modalità di comunicazione e realizzazione del trasferimento è sotto esame da parte dell'Antitrust. Secondo l'Autorità, la comunicazione inviata ai clienti coinvolti appare ambigua e poco coerente con l'importanza della questione. I consumatori hanno lamentato che la comunicazione è stata inviata nell'internet banking o nell'app di Intesa Sanpaolo senza evidenze particolari e durante le ferie estive, quindi molti clienti non erano pienamente consapevoli del trasferimento del loro conto fino a dopo la data ultima per opporsi.

Inoltre, la possibilità di opporsi al trasferimento non è stata chiaramente indicata. Il passaggio all'operatore bancario comporterebbe importanti modifiche delle condizioni contrattuali e delle modalità di fruizione del servizio, poiché Isybank è completamente digitale e non ha sportelli fisici.
Secondo l'Autorità, questo potrebbe comportare un aumento dei costi di gestione del conto per alcuni clienti.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »