La Borsa di New York ha aperto la penultima seduta del 2023 con un lieve aumento. Il Dow Jones guadagna lo 0,1%, l'S&P 500 lo 0,2% ed il Nasdaq Composite lo 0,3%. Questo incremento è dovuto all'ottimismo riguardo ai tassi di interesse, supportato dai dati positivi sulle richieste di disoccupazione, che aumentano le possibilità di un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve già a marzo.
Tuttavia, il titolo Boeing registra un calo del 0,9% a seguito dell'invito della Federal Aviation Administration (FAA) a ispezionare i nuovi 737 MAX per verificare difetti al sistema di controllo del timone. Sul fronte macroeconomico, le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono aumentate, passando dalle precedenti 206.000 a 218.000 unità nella settimana chiusa il 23 dicembre.
Le scorte all'ingrosso sono diminuite dello 0,2% in novembre, in linea con le stime degli economisti. Il deficit commerciale di beni è aumentato a 90,3 miliardi di dollari in novembre, rispetto ai 89,6 miliardi di ottobre. Le esportazioni nel mese sono state pari a 165,1 miliardi di dollari, mentre le importazioni hanno raggiunto i 255,4 miliardi di dollari.
L'indice Pending Home Sales, che misura le compravendite di abitazioni in attesa di conclusione negli Stati Uniti, è rimasto stabile a novembre rispetto al mese precedente, dopo una diminuzione del 1,2% in ottobre.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)