Apple cancella auto elettrica: dipendenti trasferiti all'IA

28/02/2024 08:40

Apple cancella auto elettrica: dipendenti trasferiti all'IA
Apple avrebbe deciso di abbandonare il progetto di costruzione di un'auto elettrica proprietaria, mettendo da parte uno dei suoi progetti più ambiziosi dopo un decennio di impegno. Fonti citate da Bloomberg rivelano che la decisione è stata comunicata internamente, sorprendendo i quasi 2.000 dipendenti coinvolti.
I dirigenti avrebbero annunciato che il progetto sarà smantellato e che molti dipendenti del team, noto come Gruppo Progetti Speciali o SPG, saranno trasferiti alla divisione di intelligenza artificiale. Questi dipendenti saranno riqualificati per lavorare sui progetti di intelligenza artificiale generativa, un settore sempre più importante per l'azienda.

Il team dell'auto di Apple comprende anche ingegneri hardware e designer di veicoli, che avranno la possibilità di chiedere un trasferimento in altri team dell'azienda. Si prevedono anche licenziamenti, anche se non è chiaro quanti dipendenti saranno coinvolti. La decisione ha ricevuto il plauso degli investitori e di Elon Musk, CEO di Tesla, che ha commentato la notizia sui suoi canali social.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »