Apple potrebbe integrare l'IA di Google negli iPhone

18/03/2024 08:49

Apple potrebbe integrare l'IA di Google negli iPhone
Apple sta attualmente negoziando per integrare il motore di intelligenza artificiale generativa Gemini di Google (Alphabet) negli iPhone, secondo quanto riferito da fonti a Bloomberg. Questo potenziale accordo potrebbe portare a importanti sviluppi nell'industria dell'intelligenza artificiale. L'utilizzo della licenza di Gemini consentirebbe ad Apple di introdurre nuove funzionalità nel software degli iPhone. Parallelamente, ci sono state anche conversazioni con OpenAI per un possibile accordo simile.

Un'intesa con Gemini potrebbe dare a Google un vantaggio significativo, ma potrebbe anche rivelare che Apple non è all'avanguardia nei propri sforzi in campo di intelligenza artificiale. Inoltre, l'accordo potrebbe sollevare interrogativi sul fronte della concorrenza e richiamare l'attenzione delle autorità di regolamentazione.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »