Ascopiave: MOL raggiunge 55,6 mln nei primi 9 mesi

09/11/2023 14:30

Ascopiave: MOL raggiunge 55,6 mln nei primi 9 mesi
Il Consiglio di Amministrazione di Ascopiave S.p.A., presieduto dal Dott. Nicola Cecconato, ha approvato il resoconto intermedio di gestione del Gruppo Ascopiave al 30 settembre 2023, redatto in conformità ai principi contabili internazionali IAS/IFRS. I dati finanziari riportati nel resoconto includono un Margine Operativo Lordo di Euro 55,6 milioni, un Risultato Operativo di Euro 19,8 milioni, un Utile Netto Consolidato di Euro 14,4 milioni e una Posizione Finanziaria Netta di Euro 525,9 milioni.

Il Presidente di Ascopiave, Nicola Cecconato, ha commentato i risultati, sottolineando la stabilità dei margini operativi delle attività controllate e l'impatto negativo dell'andamento della partecipazione EstEnergy sul risultato netto. Ha inoltre evidenziato la crescita delle attività regolate nella distribuzione del gas naturale, grazie anche all'ampliamento del perimetro di consolidamento delle nuove gestioni acquisite dal Gruppo A2A.
Ha infine sottolineato il contributo positivo delle attività nel settore delle energie rinnovabili, grazie all'aumento della produzione idroelettrica e alla cessazione dei provvedimenti governativi che limitavano i prezzi di vendita dell'energia rinnovabile a partire dal 1° luglio 2023.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Finanza Gas

Strumenti

A2a Ascopiave

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »