Asml e Samsung investono 703 milioni in progetto in Corea del Sud

13/12/2023 08:50

Asml e Samsung investono 703 milioni in progetto in Corea del Sud
Asml e Samsung Electronics hanno annunciato di investire congiuntamente 1.000 miliardi di won (703 milioni di euro) per la costruzione di un impianto in Corea del Sud. Questa partnership è stata resa nota durante la visita del presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol nei Paesi Bassi. Asml, azienda olandese, è il principale produttore mondiale di macchine per la litografia ultravioletta estrema (EUV), necessarie per la produzione dei chip più avanzati, come quelli utilizzati negli ultimi iPhone di Apple, fabbricati da Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC).

Secondo quanto riportato da Cnbc, Asml collaborerà anche con l'azienda sudcoreana Sk Hynix, il secondo più grande produttore di chip DRAM al mondo, per ridurre il consumo di energia e i costi delle macchine EUV attraverso l'utilizzo della tecnologia di riciclaggio dell'idrogeno.
Il titolo di Asml ha chiuso in rialzo dello 0,64% a Amsterdam martedì. Nel frattempo, Samsung ha registrato una perdita dello 0,95% a Seoul, mentre Sk Hynix ha registrato un modesto aumento dello 0,15%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »