Assemblea Vianini approva aumento capitale fino a 60 mln euro

12/12/2023 09:11

Assemblea Vianini approva aumento capitale fino a 60 mln euro
L'Assemblea Straordinaria di Vianini S.p.A. si è riunita a Roma per deliberare su due importanti questioni. In primo luogo, si è deciso di eliminare l'indicazione del valore nominale delle azioni ordinarie di Vianini e di modificare di conseguenza l'articolo 5 dello Statuto Sociale. Questa modifica statutaria rappresenta un passo significativo per l'azienda. In secondo luogo, si è deliberato di aumentare il capitale sociale mediante l'emissione di nuove azioni ordinarie Vianini, fino a un massimo di 60 milioni di euro, inclusi eventuali sovrapprezzi. Questo aumento di capitale sarà offerto in opzione agli aventi diritto. L'Assemblea ha conferito al Consiglio di Amministrazione il potere di definire le modalità, i termini e le condizioni di questo aumento di capitale. Si prevede che l'offerta delle nuove azioni possa essere avviata entro la fine di dicembre 2023, previa ottenimento delle autorizzazioni necessarie dalle autorità competenti.

Per ulteriori dettagli sulla Modifica Statutaria e sull'Aumento di Capitale, si può fare riferimento al comunicato stampa pubblicato il 9 novembre 2023 sul sito internet della Società (www.vianinispa.com) e sul sito www.emarketstorage.com (meccanismo di stoccaggio gestito da Teleborsa S.r.l. e autorizzato da CONSOB). Inoltre, la Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione di Vianini riguardante la Modifica Statutaria e l'Aumento di Capitale, redatta in conformità all'art. 125-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, è disponibile al pubblico presso la sede della Società, sul sito internet della Società (www.vianinispa.com), nella sezione Corporate Governance/Assemblea degli azionisti, e sul sito www.emarketstorage.com (meccanismo di stoccaggio gestito da Teleborsa S.r.l. e autorizzato da CONSOB).

Si fa presente che il rendiconto sintetico delle votazioni, il verbale dell'Assemblea e il testo dello Statuto, così come emendato, saranno resi disponibili al pubblico secondo le normative vigenti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Strumenti

-internet- Vianini

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »