Assoutenti: Rincari per chi viaggia a Natale

18/12/2023 12:37

Assoutenti: Rincari per chi viaggia a Natale
Assoutenti segnala che i prezzi legati ai trasporti e al turismo hanno subito sensibili aumenti, con le tariffe dei voli aerei che hanno raggiunto livelli elevati. Secondo il presidente Gabriele Melluso, durante questo Natale spostarsi in aereo, treno o pullman costerà significativamente di più rispetto all'anno scorso. Le tariffe dei voli nazionali sono aumentate in media del 29,2% su base annua, mentre i biglietti del treno sono saliti in media dell'8%. Anche viaggiare in pullman ha subito un aumento del 4,2%. Assoutenti segnala brutte sorprese per coloro che non hanno ancora acquistato un biglietto aereo per le isole. Prenotando oggi un volo di sola andata per il 23 dicembre, si spende un minimo di 379 euro per il tragitto Venezia-Cagliari, 358 euro per volare da Bologna a Cagliari, 353 euro da Bologna a Palermo, 340 euro da Genova a Catania, 335 euro da Genova a Palermo e 328 euro da Venezia a Palermo.

Non solo i trasporti, ma anche il costo di alberghi, motel e pensioni aumenterà sensibilmente. Le tariffe degli alloggi subiscono un aumento del 9,2% rispetto all'anno scorso, mentre i prezzi dei pacchetti vacanza sono cresciuti in media del 19,9%. Questi aumenti dei prezzi rendono le vacanze natalizie più costose per i consumatori.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »