Asta BTP Short Term: rendimento raggiunge nuovo record

25/10/2023 12:24

Asta BTP Short Term: rendimento raggiunge nuovo record
Nell'asta di oggi, il titolo di Stato italiano BTp short term ha registrato un nuovo record di rendimento. Il Ministero dell'Economia è riuscito a collocare con successo 2,5 miliardi di euro di questo titolo biennale, dimostrando ancora una volta l'attrattiva di questo strumento finanziario.
In particolare, la settima tranche del BTp short term, che avrà una scadenza prevista per il 29/09/2025, ha registrato un rendimento lordo del 3,99%. Questo rappresenta un aumento di 2 punti base rispetto all'asta precedente, segnando un nuovo massimo dal lancio del titolo nel 2021. La domanda per questa tranche ha raggiunto i 3,95 miliardi di euro, con un rapporto di copertura di 1,58.

Parallelamente, è stata collocata anche la settima tranche del BTp-i, che avrà una scadenza fissata per il 15/05/2029. Questa tranche ha raccolto 1,5 miliardi di euro, con un rendimento lordo del 2,24%. Questo valore rappresenta una crescita di 19 punti base rispetto al precedente collocamento. Le richieste per il BTp-i hanno totalizzato 2,31 miliardi di euro, con un rapporto di copertura di 1,55.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Btp Finanza

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »